La nuova parte da realizzare prevede un totale di circa 100 posti barca e la costruzione delle banchine e dei pontili. Il costo dell´opera è di 3,157 milioni di euro. La consegna dei lavori è prevista in un anno e 9 mesi circa
SAN TEODORO - E' stato firmato mercoledì l'atto aggiuntivo del contratto con l'impresa, e ora si potrà procedere ai lavori di costruzione del primo lotto del porto di San Teodoro, in Gallura. Il documento è stato siglato a Cagliari, alla presenza dell'assessore ai Lavori Pubblici, Angela Nonnis, il sindaco Antonio Meloni e l'associazione temporanea di imprese di Reggio Emilia, che si è aggiudicata l'appalto.
La nuova parte da realizzare prevede un totale di circa 100 posti barca e la costruzione delle banchine e dei pontili, nonché degli impianti tecnologici e delle strutture di servizio all’interno del bacino portuale delimitato dalle scogliere. Il costo dell'opera è di 3,157 milioni di euro.
La consegna dei lavori è prevista in un anno e 9 mesi circa: 550 giorni consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna. «A questo punto possiamo procedere alla consegna dei lavori - dice l’assessore, Angela Nonnis dopo aver incontrato il sindaco di San Teodoro, Antonio Meloni - rispondendo a un’esigenza molto sentita nel territorio e contribuendo a dotare il centro costiero gallurese di una struttura strategica per lo sviluppo».
Nella foto: l'assessore Angela Nonnis
Commenti