Oggi a Roma il confronto fra Regione, Enac e ministero Trasporti sulla cosiddetta continuità territoriale 2. Intanto la compagnia aerea dell´Aga Khan cambia versione sulle proroghe
CAGLIARI - Oggi (mercoledì) a Roma il confronto fra Regione, Enac e ministero Trasporti sulla cosiddetta Continuità territoriale 2, cioè i collegamenti a tariffa calmierata fra Cagliari e Olbia e 4 scali della Penisola: Napoli, Bologna, Torino e Verona. Entro qualche giorno si dovrà prendere una decisione in vista della scadenza dell'attuale regime con le tratte che vengono operate da Meridiana.
Meridiana ha già chiesto ufficialmente di ottenere una proroga su Cagliari chiedendo l'esclusività sui voli. La Regione pare sia aperta alla possibilità; tutto ovviamente in attesa del nuovo bando.
Così, da una parte la compagnia aerea dell'Aga khan chiede garanzie sulla prosecuzione del servizio su Elmas; dall'altra le ha negate all'aeroporto Riviera del Corallo di Alghero giustificando l'interruzione dei voli dietro un regime di proroga non vincolante sugli accordi della continuità. E i residenti-passeggeri subiscono.
Commenti