Ha preso il via lo scorso sabato 12 ottobre e proseguirà fino a sabato 19 il Fam Trip con operatori, giornalisti e blogger svedesi
SASSARI - Il Sistema Turistico Locale Sardegna nord ovest prosegue le attività di promo commercializzazione del territorio sull’area scandinava. Ha preso il via lo scorso sabato 12 ottobre e proseguirà fino a sabato 19 il Fam Trip con operatori, giornalisti e blogger svedesi.
Un lungo tour sul nord Sardegna dedicato alla scoperta dell’offerta territoriale organizzata secondo le esigenze del mercato svedese.
I report turistici evidenziano il flusso del traffico svedese in Italia che si concentra da aprile e ottobre, con il picco nel mese di luglio ed elevate presenze nei mesi di giugno e settembre. Per quanto riguarda l’alloggio preferito, il turista svedese predilige alberghi di buon comfort (prevalentemente hotel 3-4 stelle) prestando estrema attenzione al rapporto qualità-prezzo. Il target è composto per circa il 20% da turisti seniors (60-74 anni), 14% giovani/studenti (fino a 17 anni), 15% 18-29 anni, 26% 30 – 44 anni, 25% 45 – 59 anni. Famiglie con bambini, coppie senza figli, anziani, rappresentano i profili principali.
Soddisfatti gli operatori coinvolti che avranno la possibilità di stipulare contratti di collaborazione con gli operatori turistici locali, il prossimo venerdì 18, in occasione del B2B all’uopo organizzato. Un educational che passa per i parchi naturali, le città medievali e le principali destinazioni marino – balneari del nord Sardegna, con attenzione alle zone interne per le quali Stl sta lavorando alla costruzione del prodotto turistico rurale.
Commenti