L´episodio è avvenuto all´esterno di un bar a pochi passi dalla fontana di via Amendola a Sassari. L´aggressore è stato arrestato dalla Polizia. La vittima è ricoverata ma non in pericolo di vita
SASSARI - Una discussione accesa che è degenerata fino ad un accoltellamento. L'episodio è avvenuto domenica sera a Sassari, all'esterno di un bar a pochi passi dalla fontana di via Amendola. Ad avere la peggio un 35enne sassarese. L'aggressore, dopo avergli rifilato tre fendenti, è scappato. La scena si sarebbe consumata di fronte ad una decina di persone. Sul posto i soccorsi che hanno trasferito l'uomo in ospedale dove si trova ricoverato, ma se la caverà con pochi giorni di cura.
Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti di Polizia, a cui la vittima ha riferito il nome dell'aggressore. Si tratterebbe del 49enne sassarese Renato Farinelli, già noto alle forze dell'Ordine locali. Secondo la ricostruzione fornita dalla questura l’episodio sarebbe scaturito durante il pomeriggio, all’interno dell’abitazione del feritore, a seguito di una lite iniziata tra i due per le avance rivolte dalla vittima alla compagna del 49enne. Il diverbio poi sarebbe proseguito sin strada e culminato con l’accoltellamento.
Gli agenti hanno rintracciato l'uomo nel suo domicilio in corso Angioy a Sassari dove è stato tratto in arresto e condotto in Questura con la pesante accusa di tentato omicidio. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato presso la locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Commenti