Il programma si articolerà attraverso una passeggiata culturale e una camminata sportiva. Appuntamento domenica 13 ottobre
SASSARI - Domenica 13 ottobre appuntamento a Sassari con “Faimarathon l’unica maratona che si corre con gli occhi”, evento nazionale ideato dal Fai in partnership con Il Gioco del Lotto, a sostegno della campagna di raccolta fondi “Ricordati di salvare l’Italia” attiva dal 7 al 27 ottobre 2013. Si tratta di una passeggiata non competitiva, una “maratona culturale” a tappe, adatta a persone di tutte le età, che coinvolgerà insieme a Sassari oltre 90 città.
L’iniziativa, che nella prima edizione del 2012 ha visto più di 25mila partecipanti, è nata con l’intento di far riscoprire agli italiani, attraverso itinerari interessanti e curiosi, quanti sorprendenti tesori si nascondono tra i luoghi della loro vita quotidiana. Nel capoluogo turritano, in particolare, la prima edizione della manifestazione punta sulla scoperta delle piccole e grandi piazze del centro storico dei suoi angoli più nascosti e suggestivi spesso sconosciuti ai più.
Una giornata all'aria aperta, dedicata a tutti, non solo agli appassionati d'arte, ma anche agli sportivi, alle famiglie con bambini, ai giovanissimi. Il programma si articolerà attraverso una passeggiata culturale e una camminata sportiva. Le partenze della passeggiata culturale con guida partiranno da piazza Santa Caterina in tre diversi orari: alle ore 10- 11-12. La passeggiata libera dalle 10 in poi.
Commenti