Un 31enne è stato arrestato la notte scorsa per tentato furto aggravato e danneggiamento di una rivendita di materiale elettrico nella zona industriale di Sassari
SASSARI - Arrestato la notte scorsa un 31enne sassarese, G. P., già noto alle forze dell'ordine. L'accusa è di tentato furto aggravato e danneggiamento.
Gli agenti della Squadra Volante lo hanno fermato nella zona industriale presso una rivendita di materiale elettrico, dove l'uomo era stato sorpreso da una guardia giurata di una società privata, mentre cercava di allontanarsi con della refurtiva. Così, pur di garantirsi la fuga, tentata in più episodi, ha abbandonando parte del bottino in prossimità dell’ingresso.
I poliziotti, una volta sul posto insieme alla guardia giurata, hanno effettuato una ricognizione lungo tutto il perimetro dello stabile, alla ricerca di eventuali complici, rinvenendo alcune cassette di attrezzi, dei trapani ed una smerigliatrice, asportati dagli scaffali di esposizione, nonché dei generi alimentari e bevande prelevati da dei distributori automatici presenti all’interno dell’attività. Danneggiata anche la serranda d’ingresso e la porta scorrevole. G. P. è stato condotto in questura e trattenuto in attesa del procedimento di convalida, previsto per oggi.
Commenti