Nei giorni scorsi la Regione ha consegnato un fuoristrada pick up per l’attività di antincendio boschivo e di protezione civile. Lo avrà a disposizione per tre anni, facendosi carico delle sole spese di manutenzione e assicurazione
SENNORI - Il Comune di Sennori può contare su un nuovo mezzo per il servizio di Protezione civile. Nei giorni scorsi la Regione ha consegnato un fuoristrada pick up per l’attività di antincendio boschivo e di protezione civile. Lo avrà a disposizione per tre anni, facendosi carico delle sole spese di manutenzione e assicurazione.
La giunta, con l’assessore alla Protezione civile, Giovanni Cocco, e l’assessore alla Compagnia barracellare, Antioco Lampis, ha deciso di affidare il fuoristrada agli uomini della Compagnia barracellare. «Non avendo del personale della Protezione civile nel nostro Comune, abbiamo scelto di affidare il nuovo pick up ai Barracelli, all’interno della struttura comunale gli unici preparati per l’utilizzo di un mezzo di soccorso antincendio», spiega il vice sindaco, Giovanni Cocco.
«Il mezzo sarà disponibile per tutto l’anno, e non solo durante la campagna antincendi regionale. Nei mesi autunnali e invernali sarà utilizzato dai Barracelli per tenere sotto controllo il territorio extraurbano di Sennori e intervenire tempestivamente qualora accadessero episodi che richiedono operazioni di sicurezza e soccorso».
Nella foto: il nuovo mezzo tra il sindaco, gli assessori e i barracelli
Commenti