Il Sindaco di Alghero, preoccupato per il futuro della scuola di volo Alitalia, scrive al ministro Pisanu. La lettera integrale
Pregiatissimo Onorevole Ministro,
è con preoccupazione che mi rivolgo nuovamente a Lei per la vicenda della Scuola di Volo Alitalia di Alghero.
Lo avevo già fatto con una lettera che Le avevo inviato nello scorso mese di Febbraio quando, grazie al Suo prezioso intervento, Alitalia rivedette la propria decisione di chiudere la prestigiosa Scuola di Volo che da oltre vent’anni ha sede ad Alghero.
La mia speranza, oggi delusa, era quella di aver scongiurato una volta per tutte questo grave rischio.
Devo oggi con rammarico constatare come Alitalia abbia posto in essere, a partire dal mese di Luglio, tutta una serie di interventi che lasciano presagire con ragionevole certezza l’imminente chiusura della Scuola di Volo, con le negative conseguenze alle quali avevo fatto riferimento nella mia lettera dello scorso 24 Febbraio.
Le rappresentanze sindacali dei lavoratori, con le quali sono in contatto, confidano nella sensibilità già dimostrata da parte delle istituzioni locali, regionali e nazionali e chiedono un ulteriore intervento presso la società Alitalia sollecitando la presentazione del piano industriale e scongiurando la definitiva chiusura della Scuola di Volo.
Poiché nutro l’assoluta certezza che una positiva soluzione alla difficile situazione che vede coinvolti i lavoratori Alitalia avrebbe delle ricadute benefiche sull’intero territorio, ho il dovere civico e morale di rivolgermi ancora una volta a Lei, On. Ministro, affinché con un suo autorevole intervento possa evitare la paventata chiusura della Scuola di Volo di Alghero.
Commenti