Confermata la proroga di sei mesi del servizio di nettezza urbana in Riviera del Corallo alle medesime condizioni del vecchio appalto
ALGHERO - Alla fine arriva la proroga annunciata. Ad Alghero l'assessorato all'Ambiente non riesce ad espletare tutte le procedure per redigere il nuovo capitolato di appalto ed indire entro la naturale scadenza il bando per il servizio di nettezza urbana, e così si ricorre alla proroga di sei mesi (per ora) con l'Aimeri Ambiente, la ditta con sede a Rozzano che da anni ne gestisce il servizio.
Sei mesi di proroga a decorrere dalla data del 1° Ottobre 2013, alle medesime condizioni contrattuali stabilite nel contratto originale, per un importo di 3 milioni di euro: 1.350.000,00 da imputarsi sul corrente esercizio finanziario (nelle more dell’approvazione del bilancio di previsione); i restanti 1.650.000,00 a valere sul bilancio 2014. A questa somma si aggiungono 600mila euro da liquidarsi a favore dell’autorità di vigilanza sui Lavori Pubblici, dovuta a titolo di contributo per l’attivazione della procedura di gara.
Una proroga necessaria per assicurare la continuità del servizio di raccolta integrata dei rifiuti, in attesa che venga concluso l’iter burocratico avviato dagli uffici Ecologia di Sant'Anna per la riorganizzazione del servizio in tutto il territorio. La speranza è che si riesca nella predisposizione del nuovo capitolato quanto prima, considerate soprattutto le difficili condizioni in cui spesso si viene a trovare la città.
Foto d'archivio
Commenti