Civati come nuovo segretario del Partito Democratico: nasce il comitato che si incontrerà mercoledì
SASSARI - Mercoledì 9 ottobre si incontrerà per la prima volta a Sassari il comitato provinciale “Civati segretario del Pd”. Alla base del progetto politico c’è l’invito di Fabrizio Barca, Goffredo Bettini, Felice Casson, Pippo Civati, Laura Puppato, Debora Serracchiani per rilanciare il Partito.
«L’analisi delle criticità ci vede concordi circa un Partito Democratico spesso ingabbiato da logiche correntizie, incapace di cogliere i cambiamenti del nostro tempo, ammalato di tatticismo e di personalismi, poco propenso ad ascoltare la base, il suo elettorato e la voce dei territori» dicono gli aderenti al comitato che si sono dati appuntamento nel circolo “E. Berlinguer” alle 18 (via Oriani 31).
«Abbiamo l’idea di un partito - aggiungono - che non sia consociativo ma alternativo al centrodestra, rispettoso dei principi stabiliti dallo Statuto, chiaro nei contenuti e trasparente nelle scelte, aperto alla società civile e ai suoi talenti, pronto a confrontarsi con gli amministratori locali, capace di formare una classe dirigente, promotore del merito a tutti i livelli». E l'obiettivo resta il congresso «che diventi luogo di discussione e scelta per milioni di persone».
Nella foto: l'ex ministro Fabrizio Barca
Commenti