Nei guai un giovane olbiese arrestato con le pesanti accuse di omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza. Trenta giorni di cure per il ciclista investito
OLBIA - I Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia, domenica notte hanno arrestato F.C., 25enne di Olbia, con la pesdante accusa di omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza. L’uomo, alla guida della sua auto Y 10, non si è fermato all’alt dei Carabinieri del Radiomobile impegnati in un posto di controllo alla circolazione stradale in via Imperia, e con una precipitosa inversione di marcia si è dato alla fuga.
Per sfuggire ai militari che lo inseguivano, il 25enne si è allontanato a forte velocità, investendo un cittadino del Bangladesh in bicicletta. Immediato il primo soccorso dei carabinieri al ferito e la successiva chiamata al 118. Il giovane venditore ambulante di fiori è stato ricoverato in Ospedale, con diverse fratture ed escoriazioni, e una prognosi di 30 giorni di cure.
Militari che poco dopo hanno rintracciato l’investitore che nel frattempo aveva raggiunto la propria abitazione, trovandolo in evidente stato di euforia alcolica: sottoposto a controllo sarebbe risultato positivo anche a sostanze stupefacenti. Diversi i reati contestati al giovane operaio arrestato, a cui era già stata revocata la patente: guida in stato d’ebbrezza, omissione di soccorso, mancata osservanza obblighi verso ufficiali e agenti che svolgono servizio di polizia stradale per non essersi fermato all’alt dei carabinieri.
Commenti