Provvidenziale l´allarme alle forze dell´ordine da parte di alcuni commercianti di via Principessa Jolanda. L´uomo è stato fermato e arrestato, recuperata anche la borsetta
SASSARI - Nel corso della mattinata di sabato il personale della Squadra Volante di Sassari ha tratto in arresto con l'accusa di rapina impropria, C.P., 24enne sassarese, già noto alle forze di polizia. Gli agenti sono intervenuti in via Principessa Iolanda dove poco prima, un giovane aveva sottratto la borsa ad una donna, la quale nel tentativo di opporsi, aveva sbattuto la testa contro il muro.
Le urla della signora hanno richiamato l’attenzione di un commerciante che accortosi di ciò che era appena accaduto, ha cercato disperatamente di inseguire il malvivente. Quest’ultimo, durante la fuga si sarebbe disfatto della borsa, poi recuperata e restituita alla malcapitata.
Mentre i poliziotti erano impegnati ad ascoltare i testimoni, un’altra pattuglia, grazie alle indicazioni fornite da altre persone, è riuscita ad intercettare il ragazzo che indossava una maglietta verde e con un vistoso tatuaggio al collo, che nel frattempo si era allontanato per le vie cittadine. Alla vista della Polizia, il 24enne ha tentato di dileguarsi, ma è stato subito bloccato.
Riconosciuto dai testimoni quale autore dello scippo, l'uomo è stato dichiarato in arresto. Condotto in Questura, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il giovane è stato accompagnato presso la locale casa circondariale, dove permarrà fino al processo di convalida dell’arresto.
Foto d'archivio
Commenti