Un 40enne è stato sorpreso dai militari del Radiomobile mentre sottraeva due mountain bike professionali da un camper di turisti svizzeri in procinto di lasciare la Sardegna dopo un soggiorno in Costa Smeralda
OLBIA - I Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia, ieri sera al porto, hanno arrestato un 40enne del posto per furto in flagranza e ricettazione. A. C., disoccupato, è stato sorpreso dai militari del Radiomobile mentre sottraeva due mountain bike professionali – 4mila euro circa di valore ciascuna - da un camper di turisti svizzeri in procinto di lasciare la Sardegna dopo un soggiorno in Costa Smeralda.
La famiglia di turisti stava consumando una rapida cena in una vicina pizzeria in attesa di imbarcarsi, lasciando incustodito il proprio mezzo in fila ai margini del pontile. Sul camper erano vincolate quattro biciclette, di cui due prese di mira dal ladro.
Il piano, tuttavia, è stato sventato dai carabinieri che sono riusciti a fermarlo. Nel corso della perquisizione domiciliare a casa dell’arrestato sono state trovate altre due mountain bike di pregio, ed accessori vari per gli appassionati di questo sport.
Commenti