Pais: «La nostra mozione è stata strumentalizzata dagli avvoltoi dell’opposizione». La discussione sulla gestione dell’aeroporto di Alghero si farà comunque, ma con toni assai più pacati
ALGHERO - Alleanza Nazionale ha ritirato la Mozione Sogeaal, pomo della discordia nella Casa delle Libertà. Annullata quindi la richiesta dei tre consiglieri di istituire una commissione d’indagine per vederci chiaro sui conti perennemente in rosso della società di gestione dell’aeroporto di Alghero. A chi considera un passo indietro il gesto di An dopo la dura reazione del sindaco, il capogruppo Michele Pais risponde: «La nostra mozione è stata strumentalizzata dagli avvoltoi dell’opposizione, scesi in picchiata sui movimenti delle forze politiche di maggioranza, senza apportare nessuna proposta costruttiva – dice Pais – ma con l’unico interesse di creare fratture all’interno della coalizione».
Il giovane rappresentante politico difende la mozione come legittima proposta per chiarire perché una società ad intero capitale pubblico perda l’intero patrimonio sociale. E non come sgambetto al sindaco come si è voluta interpretare. «Anche alcune forze di maggioranza sono cadute nel tranello», osserva rammaricato Michele Pais. Dunque non un passo indietro ma uno in avanti sulla strada della riconciliazione. «Apriremo una nuova fase di dialogo per la ricostruzione – ha detto – certi di ritrovare nuova linfa per concludere al meglio il mandato assegnatoci dai nostri elettori».
La discussione sulla Sogeaal si farà ma si ammorbidiscono i toni. An infatti ha chiesto di affrontare comunque in consiglio comunale l’argomento della gestione dell’aeroporto.
Commenti