Il Riviera del Corallo sarà il primo aeroporto al mondo ad offrire ai passeggeri in transito l´innovativo servizio legato ad una Wi- Fi TV interamente gratuita, veloce e disponibile senza previa iscrizione
ALGHERO - Da oggi lo scalo catalano sarà il primo al mondo a offrire ai passeggeri in transito la nuova e modernissima tecnologia della Free Wi-Fi TV. Su schermi del terminal, smartphone, tablet e pc scorreranno anche le immagini delle migliori attrattive dell'isola, eventi, la tv live, e partite, highlights, interviste, approfondimenti e qualunque altro materiale video legato alla Dinamo Banco di Sardegna.
Il progetto è stato presentato questa mattina nell'area conferenze “Giardino Mediterraneo” dello scalo catalano dal presidente SoGeAl Carlo Luzzatti e dal direttore generale Mario Peralda, alla presenza del governatore della Regione Sardegna Ugo Cappellacci e di una delegazione biancoblu capitanata dal presidente Stefano Sardara e composta da coach Meo Sacchetti, dal direttore sportivo Federico Pasquini e dai giocatori Caleb Green, Omar Thomas, Jack Devecchi e Manuel Vanuzzo. Il Riviera del Corallo sarà, dunque, il primo aeroporto al mondo ad offrire ai passeggeri in transito l'innovativo servizio legato ad una Wi-Fi TV interamente gratuita, veloce e disponibile senza previa iscrizione.
La Wi-Fi TV è una nuova tecnologia che, alleggerendo enormemente il peso dei file video pur conservandone intatta la qualità, consente di offrire la visione simultanea attraverso smartphone, tablet o computer portatili, di un numero infinito di canali televisivi live, canali tematici e contenuti multimediali. Il tutto in modo rapido ed intuitivo, senza alcuna formalità di accesso, senza necessità di registrazione o App per mobile da scaricare: si accede ad una videata e con un semplice “click” si naviga ad altissima velocità fra canali televisivi e contenuti multimediali (on demand) in qualità HD, senza attingere a bande internet e indipendentemente da provider esterni.
Nella foto: il governatore Ugo Cappellacci in aerostazione insieme al direttore Sogeaal Peralda e il presidente Luzzatti
Commenti