Rinviati di una settimana i lavori previsti per il 25 settembre. Dal primo ottobre nuove interruzioni
SASSARI - Abbanoa informa che i lavori previsti per mercoledì 25 settembre sulla condotta di Monte Oro, in località Giagamanna, saranno rinviati a martedì 1 ottobre. Il posticipo si è reso necessario perché i sottoservizi presenti nella zona e le numerose perdite d'acqua rallentano le operazioni di scavo. I lavori previsti nel tratto di condotta DN 600 acciaio Monte Oro dovrebbero in parte risolvere l'emergenza idrica della città.
A partire dalle 8 dell'1 ottobre, salvo ulteriori ritardi, sarà dunque interrotta l'erogazione sull'intera linea che collega i serbatoi di Monte Oro e via Milano. Nelle ore pomeridiane l'acqua potrebbe mancare o potrebbe esserci una riduzione di pressione nei rubinetti.
Le zone interessate dall'interruzione sono le seguenti: Luna e Sole, Carbonazzi, Monte alto e medio, Monserrato, Porcellana, Tingari, Gioscari e Centro alto (da piazza Castello a fino a via Duca degli Abruzzi).
Saranno inoltre coinvolti i Comuni di Sorso e Sennori. Al fine di razionalizzare al meglio la risorsa in distribuzione, permangono le quotidiane chiusure anticipate sui principali serbatoi con i seguenti orari: via Milano dalle 16.00 alle 04.00 (acqua nelle case dalle 06.00); Quota 340, dalle 20.00 alle 04.00 (acqua nelle case dalle 06.00). Abbanoa ricorda inoltre che per qualsiasi segnalazione di disagi legati all'erogazione dell'acqua, è attivo il numero verde 800 022 040.
Commenti