Dodici modernissime tende militari sono state montate dai soldati della Brigata “Sassari” che, dal 19 al 22 settembre prossimi, serviranno ad ospitare 150 giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni provenienti da ogni parte della Sardegna
CAGLIARI - Anche la Brigata “Sassari” si prepara a salutare e ad accogliere Papa Francesco nel giorno della sua storica visita in Sardegna. Un “campo giovani” è stato infatti allestito dai “Sassarini” in via Dei Falconi a Cagliari, nei pressi del Santuario di Nostra Signora di Bonaria, ove ha sede la Casa Provinciale che ospita le suore Figlie della Carità di San Vincenzo Dè Paoli.
Dodici modernissime tende militari sono state montate dai soldati della Brigata “Sassari” che, dal 19 al 22 settembre prossimi, serviranno ad ospitare 150 giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni provenienti da ogni parte della Sardegna, desiderosi di vivere un’esperienza di fede, di preghiera e di festosa fraternità. A coordinare l’attività dei “Sassarini”, suor Caterina Bua, che si è detta «particolarmente entusiasta per la generosità messa in campo dai giovani militari della Brigata “Sassari” a favore di altrettanti giovani sardi».
«A tutti loro - ha detto - va il più sentito ringraziamento mio personale e di tutte le consorelle per il silenzioso contributo offerto in termini logistici ma soprattutto umani. Questi ragazzi hanno lavorato con le braccia ma soprattutto con il cuore: quel cuore intriso della gioia a cui il Santo Padre fa spesso riferimento e che la comunità sarda è pronta a mostrare in tutto il suo splendore». Ad attendere Papa Francesco nella piazza antistante alla sede della Prefettura di Cagliari ci sarà anche la Banda musicale della Brigata “Sassari”.
Nella foto: l'allestimento del campo
Commenti