Il 25 settembre, presso il Nuovo Teatro Comunale, si terrà il cineconcerto Ìsura da filmà con le musiche originali del film di Marco Antonio Pani eseguite dal vivo da Paolo Fresu, Bebo Ferra, Gavino Murgia e Alborada String Quartet
SASSARI - Venerdì 20 settembre alle 10.30, a Sassari, presso l’aula Magna del Dipartimento di Storia e Scienza dell’Uomo e della Formazione dell’Università, al piano terra di via Zanfarino 62, verranno presentate alla stampa le iniziative che la Società Umanitaria della Sardegna dedica alla figura di Fiorenzo Serra. Il 25 settembre, presso il Nuovo Teatro Comunale, si terrà il cineconcerto Ìsura da filmà.
Fiorenzo Serra e la Sardegna filmata in libertà, regia di Marco Antonio Pani e musiche originali di Paolo Fresu, eseguite dal vivo da Paolo Fresu, Bebo Ferra, Gavino Murgia e Alborada String Quartet. Il 26 e il 27 settembre, presso il Dipartimento di Storia e Scienza dell’Uomo e della Formazione è previsto il Convegno di Studi Fiorenzo Serra tra antropologia visuale e cinema.
Alla presentazione interverranno Salvatore Figus, coordinatore della Società Umanitaria della Sardegna; Sergio Milia, assessore regionale alla Pubblica istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport; Gianfranco Ganau, sindaco di Sassari; Dolores Lai, assessore alle Culture del Comune di Sassari; Mario Atzori, in rappresentanza del Dissuf. Saranno presenti il regista Marco Antonio Pani e la famiglia di Fiorenzo Serra.
Nella foto: Paolo Fresu
Commenti