“Paul McCartney & Wings - Rockshow” in 700 sale italiane. L´appuntamento con la storia è fissato alle ore 21,00 di mercoledì 18 settembre al Verdi
SASSARI - Saranno oltre 700 le sale in tutto il mondo che proporranno, tutte insieme lo stesso giorno, questo evento unico e imperdibile. E il Cinema Teatro Verdi di Sassari sarà tra queste. L'occasione è l'unica proiezione e soltanto per una sera, per la prima volta al cinema, della versione integrale, restaurata e digitalizzata del concerto epocale che ha come protagonista un vero signore della musica internazionale: “Paul McCartney & Wings - Rockshow”. L'appuntamento con la storia è fissato alle ore 21,00 di mercoledì 18 settembre.
I fan dei Beatles e dell'inconfondibile voce del carismatico sir McCartney non potranno perdere quest'occasione speciale per ammirare il proprio beniamino in questo storico docu-film che è un vero e proprio tributo all'uomo che viene considerato una leggenda in tutto il pianeta.
Paul McCartney & Wings – Rockshow ripercorre l’epica tournée realizzata dalla band tra il 1975 e il 1976 e conosciuta come “Wings over the world”. Fu un evento straordinario per la storia della musica con oltre 1 milione di spettatori in tutto il mondo, città dopo città, concerto dopo concerto. Il film riporterà gli spettatori nell’atmosfera travolgente degli anni Settanta, pieni di un'energia musicale unica.
La nuova versione è stata anche arricchita per rendere il tuffo nel passato ancora più coinvolgente, grazie all'aggiunta di un mix audio 5.1.
Il film è stato montato nel 1980, dopo aver seguito nel 1976 le tappe del secondo anno del mega-tour dell'ex Beatle e della sua nuova band, che venne formata da McCartney al termine di un anno da solista dopo lo scioglimento dei Beatles nel '70. I Wings unirono la moglie di Paul Linda, il batterista Danny Seiwell e il chitarrista Danny Laine. Per un paio di anni Paul McCartney & Wings non riscossero grande seguito: né la critica né il pubblico riuscirono ad accettare e a capire le scelte dell'ex Beatle. La svolta avvenne nel '73 con il botto in classifica dell'album “Red Rose Speedway”, a cui seguì la richiesta per la band di occuparsi della theme song del nuovo episodio cinematografico di 007, Vivi e lascia morire (Live and Let Die).
Da quel momento per la nuova band di sir Paul fu un crescendo di successi, fino alla consacrazione di quel mitico tour lungo due anni, raccontato in questo epico film Rockshow, un successo che continua ancora oggi. Una scaletta mozzafiato con le esibizioni live a New York, Seattle, Washington, Los Angeles: trenta canzoni da capogiro, tra classici dei Beatles e i cavalli di battaglia da solista di Mc Cartney.
Biglietto unico 12 euro, con riduzione over 65 e universitari 10 euro.
Commenti