Per il sindaco Tedde si tratta di una piccola conquista. La prova scritta del concorso era stata sostenuta da quaranta candidati
ALGHERO - Cresce il corpo della polizia municipale di Alghero con due nuove unità. I vincitori del bando di concorso sono stati selezionati ieri dopo l’orale, l’ultima delle prove previste.
Due saranno immediatamente assunti e inseriti in pianta stabile nell’organico dei vigili urbani. Altri tre giovani sono stati inseriti in graduatoria e subentreranno in occasioni particolari, in cui si renderà necessario un ulteriore potenziamento delle forze di polizia. Si sono presentati circa 130 aspiranti vigili alla preselezione che si era svolta neanche un anno fa nei locali del liceo scientifico. Dopo una prima scrematura sono arrivati in quaranta a sostenere la prova scritta. Ieri la conclusione del concorso con la selezione definitiva delle due nuove unità operative che si aggiungeranno molto presto all’attuale organico, giudicato troppo esiguo anche rapportato alle rinnovate esigenze di una città in forte crescita. Lo considera comunque un passo importante il sindaco Marco Tedde: «E’ una piccola grande conquista - ha detto – da dieci anni non si espletava un concorso per entrare nella pubblica amministrazione e in particolare per quanto riguarda l’assunzione nel corpo della polizia municipale, sono passati quindici anni».
Commenti