Dall´ organizzazione del sistema della mobilità, alla riqualificazione del centro storico; dal rilancio turistico nell´ entroterra e nel mare: le linee guida del piano che verrà presentato in diversi incontri pubblici
SENNORI - Nuovo passo avanti per il Puc di Sennori. Giovedì l’amministrazione comunale, con il sindaco, Roberto Desini, e i responsabili del settore tecnico del Comune, ha avviato la fase di orientamento (Scoping) che riguarda la Valutazione ambientale strategica (Vas) legata al Puc. Si tratta della prima parte operativa - quella con i soggetti competenti in materia ambientale - dopo l’approvazione delle linee guida da parte del Consiglio comunale, avvenuta nel maggio scorso.
Linee guida che hanno evidenziato quelli che sono gli obiettivi del Puc, così come sono stati individuati dalla coalizione di maggioranza: dall' organizzazione del sistema della mobilità, alla riqualificazione del centro storico; dal rilancio turistico nell' entroterra e nel mare.
L’amministrazione comunale ha già previsto diversi incontri pubblici per la presentazione e discussione del piano. «Anche se la situazione politica al Comune di Sennori sta attraversando una momentanea fase di stallo e di consultazioni, la macchina amministrativa non si ferma e va avanti nell’interesse della comunità, per raggiungere gli obiettivi che all’inizio del nostro mandato elettorale abbiamo posto alla base della nostra attività di governo. E per il Puc garantiremo, come promesso, il massimo coinvolgimento dei cittadini, con incontri pubblici che inizieranno addirittura nella fase di pre adozione del Piano», spiega il sindaco, Roberto Desini.
Commenti