A denunciare il grave fatto è il Segretario Generale Aggiunto dell´Osapp, Domenico Nicotra. Solo poche settimane fa altri casi analoghi
SASSARI - E' sempre emergenza nelle strutture carcerarie della Sardegna e nel nuovo carcere di Bancali (Sassari) in particolare. A distanza di poche settimana dall'ultimo fatto, infatti, nuovo suicidio sventato grazie al pronto intervento dei poliziotti penitenziari.
A denunciare il grave fatto è il Segretario Generale Aggiunto dell'Osapp, Domenico Nicotra. Il sindacalista precisa che l'estremo gesto è stato compiuto da un ristretto giunto solo da qualche giorno nell'istituto di Sassari e sul quale grava un capo di imputazione per reati rientranti nella sfera sessuale.
«E' evidente - sottolinea Nicotra - che simili criticità non potranno sempre essere scongiurate se non verranno posti in essere urgenti correttivi tesi a riorganizzare tutte quelle attività connesse alla sicurezza penitenziaria. Non potrà prescinde - conclude - dall'impellente ed improcrastinabile necessità di assicurare continuità di comando assegnando stabilmente i Commissari Funzionari del Corpo di Polizia Penitenziaria».
Commenti