M. C.
7 settembre 2013
Il colonnello Pillitteri lascerà martedì il comando provinciale di Sassari della Guardia di Finanza. Prenderà il suo posto il colonnello Francesco Tudisco
SASSARI - Cambio al comando provinciale di Sassari della Guardia di Finanza. Dopo tre anni il colonnello Corrado Pillitteri lascia l'incarico e nei prossimi giorni si trasferirà a Roma, destinato al Nucleo speciale commissioni parlamentari d'inchiesta; da questo ufficio lo sostituirà il colonnello Francesco Tudisco atteso per la prossima settimana. Questa mattina Pillitteri ha salutato i giornalisti in un breve incontro che si è svolto nella sede della Guardia di Finanza in via Baldedda.
«Non sono arrivato in Sardegna piangendo e non vado via piangendo. E' stata una grande esperienza. Sono stato accolto fraternamente a livello sociale e istituzionale e ho collaborato con tutti in modo libero» ha detto Pillitteri che ha ricordato le operazioni svolte in questi anni tra cui l'indagine sull'Hotel Capo Caccia e nel 2011 il maxi sequestro ad Alghero di 500 chilogrammi di cocaina.
Tra le attività svolte, il colonnello ha voluto ricordare anche il progetto di educazione alla legalità economica svolto nelle scuole: «E' molto importante e ha dato un grande riscontro». Insieme a Pillitteri lascerà anche il tenente colonnello Vincenzo Di Filippo, destinato al Servizio centrale investigazioni sulla criminalità organizzata a Roma. Sarà sostituito da Marco Sebastiani, proveniente dallo Stato maggiore delle Fiamme gialle.
Nella foto: Corrado Pillitteri
Commenti