Da questa mattina fino a lunedì 9 settembre, a Thiesi sono in programma una serie di appuntamenti di quella che, di fatto, è la festa più importante della cittadina
THIESI – Inizia questa mattina, mercoledì 4 settembre, il programma degli eventi per i festeggiamenti della Madonna di Seunis. Cultura, gioco,musica, sport e tanto altro nel calendario di quella che è, di fatto, la festa più importante di Thiesi, che si concluderà lunedì 9 settembre.
Per quanto riguarda il programma odierno, si inizia alle ore 10, con la cerimonia di concessione della cittadinanza onoraria alla Brigata Sassari, seguita dalla commemorazione dei defunti, con posa di una corona davanti al monumento ai caduti e davanti alla statua che ricorda il generale Musinu. Alle 15.30, la “Sala Cress” ospiterà un torneo di mariglia, mentre, alle ore 18.30, la “Sala Sassu” sarà teatro della presentazione del libro “Sotto il cielo di Herat. La Brigata Sassari in Afghanistan”, scritto dal giornalista de “La Nuova Sardegna” Pier Luigi Piredda, con le foto di Elisabetta Loi. Alle ore 22, in Piazza di Seunis, gara di poesia sarda tra Peppino Donaera (Ossi), Cristoforo Muntoni (Fonni) e Nicola Farina (Orgosolo), accompagnati da “Su Cunsonu Thiesinu”.
Inoltre, fino a lunedì 9 settembre, la “Sala Aligi Sassu”, in Via Garau, ospiterà la Mostra Permanente dell’artista polivalente Pina Monne e la Mostra di pittura di Giannina Fozzi. Negli stessi giorni, sarà visitabile nella Torre Prigione, in Piazza del Comune, “Saludos Tiesi, pose e immagini del paese nelle cartoline” (oggi, dalle ore 17 alle 19; da domani a lunedì, dalle 10.30 alle 12 e dalle 17 alle 19; da martedì 10 a domenica 15 settembre, dalle ore 17 alle 19).
Commenti