Un 24enne rumeno, con una borsa “schermata” con dei fogli di alluminio e fissati all’interno con del nastro adesivo, ha cercato di superare i varchi antitaccheggio. E´ stato sorpreso dai vigilanti. Sul posto è intervenuta la Polizia
SASSARI - Arrestato a Sassari un 24enne rumeno. Il giovane è accusato di furto: lunedì pomeriggio è stato sorpreso da personale addetto alla vigilanza mentre cercava di allontanarsi da Media World con della merce sottratta dagli scaffali di esposizione. L'uomo, con una borsa “schermata” con dei fogli di alluminio e fissati all’interno con del nastro adesivo, ha cercato di superare i varchi antitaccheggio, mettendo comunque in funzione il sistema di allarme.
Anche la successiva ripetizione dell’operazione, fatta eseguire dal personale di vigilanza, ha fatto scattare il sistema di allarme.
In seguito negli uffici della direzione, il giovane ha svelato di aver occultato un blister in plastica, contenente a sua volta un Ipad Apple del valore di circa 350 euro, all’interno della borsa portata a tracolla dotata del sistema di “schermatura”. Sul posto è stata fatta intervenire quindi una pattuglia delle volanti che ha preso in consegna il ragazzo, trasferendolo in stato di arresto in questura dove è stato trattenuto nelle celle di sicurezza, in attesa del processo di convalida dell’arresto previsto per oggi.
Commenti