Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaEconomiaAeroporto › Meridiana senza Cagliari e Alghero. «Una catastrofe occupazionale»
G.M.Z. 2 settembre 2013
Meridiana senza Cagliari e Alghero
«Una catastrofe occupazionale»
Nuovo allarme della Filt Cgil sul territorio gallurese all´indomani della mancata presentazione di offerte per le tratte in regime di continuità territoriale per Cagliari e Alghero


OLBIA - Si profilano tempi bui per i lavoratori Meridiana, in attesa che la compagnia con base a Olbia delinei le proprie strategie di marketing all'indomani della scadenza dei termini per la presentazione delle offerte sulla continuità territoriale per i voli sui cieli sardi. E così dopo la clamorosa rinuncia per le tratte da e per Cagliari e Alghero la Filt Cgil non usa mezzi termini per descrivere uno scenario terribile: parla infatti di «catastrofe occupazionale» e invita tutte le sigle sindacali all'unità.

In previsione un tavolo di concertazione con Cisl e Uil in modo da affrontare i temi della continuità territoriale e della regolamentazione delle sovvenzioni alle compagnie low cost: il rischio secondo il segretario territoriale della Filt Cgil gallurese, Franco Monaco, è che i dipendenti in cassa integrazione (circa 1.350) il cui sussidio scade nel giugno 2015, vengano licenziati in tronco.

Mauro Rossi, segretario nazionale Filt Cgil, rimane invece in attesa di un incontro con l'amministratore delegato Meridiana, Roberto Scaramella. «Non abbiamo ancora ricevuto risposta ai solleciti» ha affermato il sindacalista, mentre la speranza del territorio è quella di vedere la presenza del Governatore Cappellacci il 9 settembre quando il consiglio comunale di Olbia affronterà la vicenda in seduta aperta.
Commenti
12/1/2026
Grazie ai continui investimenti nell´aeroporto di Alghero, Wizz Air ha messo a disposizione dall’inizio delle operazioni nel 2013 oltre 800mila posti a disposizione dei passeggeri sardi, trasportando oltre 600mila passeggeri da e per l’Aeroporto “Riviera del Corallo”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)