Provvidenziale la richiesta di aiuto inoltrata alla Polizia di Sassari. Nei guai un pregiudicato di 38 anni, arrestato con l´accusa di maltrattamenti in famiglia, resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale
SASSARI - Nel corso della serata di domenica il personale della sezione Volanti di Sassari è intervenuto nel centro storico cittadino: arrestato I.M., 38enne sassarese, già noto alle forze dell'ordine locali, con l'accusa di maltrattamenti in famiglia, resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale. Gli agenti sono intervenuti a seguito di una segnalazione per una lite familiare all’interno di un’abitazione in una delle vie limitrofe al corso Vittorio Emanuele.
Giunti sul posto i poliziotti hanno notato alcune persone in strada, fra le quali l’uomo successivamente arrestato. Proprio in questo frangente il 38enne ha aggredito la moglie, colpendola al corpo: immediato l'intervento degli agenti che per evitare che la situazione degenerasse sono riusciti ad allontanarlo.
L'uomo, in evidente stato di ubriachezza, tutt’altro che collaborativo, si è così scagliato contro i poliziotti, colpendoli con calci e pugni. Solo l’intervento di un ulteriore equipaggio ha permesso di immobilizzare l’uomo, che anche durante il trasporto in Questura ha continuato con il suo atteggiamento violento, scaricando la sua rabbia sull’auto di servizio, colpendo ripetutamente a testate il finestrino. Trattenuto presso la camera di sicurezza, l’uomo comparirà nella giornata odierna in udienza davanti al giudice, per la convalida dell’arresto.
Nella foto: un intervento degli agenti in città
Commenti