Aeroporto chiuso per circa 30 minuti a causa di un guasto tecnico al vettore della compagnia Air Burkina, di proprietà del principe ismaelita Aga Khan. Qualche disagio nei collegamenti
OLBIA - Allarme e qualche disagio nella giornata di sabato nell'aeroporto Costa Smeralda di Olbia, dove durante un volo prova un Md87 della compagnia Air Burkina (di proprietà del principe ismaelita Aga Khan) ha registrato un piccolo problema tecnico in fase di atterraggio. Immediata l'attivazione della procedura di emergenza con la chiusura temporanea dello scalo gallurese.
Dirottato un vettore. Un aereo Meridiana proveniente da Torino, che si apprestava ad atterrare proprio in quei minuti, è stato dirottato nello scalo di Alghero, mentre sulla pista continuavano le verifiche tecniche. L'aereo è poi ripartito verso Olbia.
L'aereo della Air Burkina invece, dopo le verifiche è stato riposizionato. L'aeroporto è rimasto chiuso per circa mezz'ora causando un'ora circa di ritardo anche sul volo Meridiana Roma-Olbia, oltreché una media di circa 40 minuti di attesa sugli altri collegamenti in calendario.
Commenti