Il candidato alle primarie del Centrosinistra attacca ancora sulla recente votazione a scrutinio segreto che ha bocciato la doppia preferenza di genere in Regione
SASSARI - Gianfranco Ganau, candidato alle primarie del centrosinistra per la carica di Presidente della Regione, interviene sulla modifica della legge elettorale. «Mi sono già espresso totalmente a favore della doppia preferenza di genere – afferma Ganau - ribadisco che ancora una volta è stata persa una grande occasione per garantire la parità di rappresentanza nelle amministrazioni».
Credo sia vergognoso - prosegue il Presidente del Cal - che questo avvenga per la seconda volta dietro la vile copertura dello scrutinio segreto.
«La nuova legge elettorale non garantisce neanche la governabilità e pare più costruita sulla potenziale garanzia di rielezione dei consiglieri regionali che l’hanno partorita piuttosto che verso un’auspicabile apertura di rappresentanza e un necessario ricambio della classe dirigente» conclude Gianfranco Ganau.
Commenti