Il consigliere regionale del Popolo della Libertà: «Bene l’inizio del bando sulla continuità territoriale che apre, per nove mesi, anche ai non residenti»
ALGHERO - «È certamente positiva la notizia che Alitalia ha presentato offerte per collegare Alghero con Fiumicino e Linate». Lo ha dichiarato Antonello Peru, consigliere regionale del PdL che esprime soddisfazione anche per il fatto che, con la ex compagnia di bandiera, anche un'altra società ha ritenuto appetibili i collegamenti fra Alghero e l'aeroporto di Roma.
«Un inizio positivo e una vittoria del Presidente Cappellacci che, con il nuovo bando sulla continuità territoriale tenacemente voluto e studiato per garantire ai sardi il diritto alla mobilità, alle imprese di raccordarsi con la penisola e favorire l'arrivo dei turisti nella nostra isola, prevede la tariffa unica non solo per i residenti 12 mesi l'anno, ma anche nove mesi per i non residenti».
«Una delusione per le cassandre - conclude Antonello Peru - che avevano fatto voti affinché il bando sulla continuità territoriale si concludesse con un altro nulla di fatto». Già all'indomani della presentazioni delle prime offerte, infatti, era stato il consigliere regionale del partito democratico,
Mario Bruno, a criticare pesantemente le politiche dei trasporti della giunta regionale, a cui aveva risposto l'onorevole
Pietrino Fois (Riformatori).
Commenti