Tre le compagnie che allo scadere del bando hanno presentato in assessorato le offerte per le tratte su Milano e Roma in continuità territoriale dal Costa Smeralda
OLBIA - Dopo
Alghero scade anche il tempo limite per le offerte sui voli in continuità territoriale su Roma Fiumicino e Milano Linate per l'aeroporto Costa Smeralda di Olbia. Tre le offerte protocollate nell'assessorato ai Trasporti regionale: Si tratta dell'Alitalia, che ha presentato la disponibilità ad effettuare entrambe le tratte (Linate e Fiumicino) e di Meridiana (sempre su Roma e Milano) e della Livingston che invece punta sul solo Olbia-Roma Fiumicino.
Rispetto alle offerte sull'aeroporto Riviera del Corallo di Alghero presente dunque anche la compagnia aerea Meridiana. Il bando della nuova continuità prevede la tariffa unica per residenti e non, con oscillazioni di prezzo nei mesi estivi: 45 euro (sola andata) su Fiumicino; 55 euro su Milano; 135 euro la tariffa massima che le compagnie potranno imporre ai non residenti in estate su Roma; 165 euro quella estiva su Milano.
Giovedì nuova scadenza per le tratte Cagliari-Elmas e gli scali di Roma e Milano. «La procedura va avanti - ha detto Cappellacci all'Ansa - siamo consapevoli che questa è una scommessa su una sfida importante che si basa su scelte di rottura e soluzioni rivoluzionarie e storiche come quella della tariffa unica per nove mesi per residenti e turisti»
Commenti