Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaEconomiaAeroporto › Continuità Olbia, Milano e Roma. Meridiana, Alitalia, Livingston
G.M.Z. 28 agosto 2013
Continuità Olbia, Milano e Roma
Meridiana, Alitalia, Livingston
Tre le compagnie che allo scadere del bando hanno presentato in assessorato le offerte per le tratte su Milano e Roma in continuità territoriale dal Costa Smeralda


OLBIA - Dopo Alghero scade anche il tempo limite per le offerte sui voli in continuità territoriale su Roma Fiumicino e Milano Linate per l'aeroporto Costa Smeralda di Olbia. Tre le offerte protocollate nell'assessorato ai Trasporti regionale: Si tratta dell'Alitalia, che ha presentato la disponibilità ad effettuare entrambe le tratte (Linate e Fiumicino) e di Meridiana (sempre su Roma e Milano) e della Livingston che invece punta sul solo Olbia-Roma Fiumicino.

Rispetto alle offerte sull'aeroporto Riviera del Corallo di Alghero presente dunque anche la compagnia aerea Meridiana. Il bando della nuova continuità prevede la tariffa unica per residenti e non, con oscillazioni di prezzo nei mesi estivi: 45 euro (sola andata) su Fiumicino; 55 euro su Milano; 135 euro la tariffa massima che le compagnie potranno imporre ai non residenti in estate su Roma; 165 euro quella estiva su Milano.

Giovedì nuova scadenza per le tratte Cagliari-Elmas e gli scali di Roma e Milano. «La procedura va avanti - ha detto Cappellacci all'Ansa - siamo consapevoli che questa è una scommessa su una sfida importante che si basa su scelte di rottura e soluzioni rivoluzionarie e storiche come quella della tariffa unica per nove mesi per residenti e turisti»
Commenti
12/1/2026
Grazie ai continui investimenti nell´aeroporto di Alghero, Wizz Air ha messo a disposizione dall’inizio delle operazioni nel 2013 oltre 800mila posti a disposizione dei passeggeri sardi, trasportando oltre 600mila passeggeri da e per l’Aeroporto “Riviera del Corallo”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)