Grandi festeggiamenti a Pattada in onore della patrona del paese, Santa Sabina. Le manifestazioni si svolgeranno dal 28 al 30 agosto
PATTADA – Tre giorni di festa a Pattada in onore di “Santa Sabina”, patrona del paese. Gli eventi, organizzati dal Comitato dei Fedales 1983, prenderanno il via mercoledì 28 con giochi, musica, animazione e spettacolo di clown in piazza a partire dalle 17. Dalle 22 musica con il cantadore Emanuele Bazzoni e con la band I Pirati.
Giovedì 29 dopo la messa si svolgerà la colorata sfilata de sas banderas tradizionali di Pattada, portate in corteo nelle vie del paese dai cavalieri. Dalle 17 spazio alla cavalcata e alla sfilata dei costumi tradizionali di Pattada e di altri centri della Sardegna. Ospiti i Tamburini di Oristano ed i gruppi folk Maschera a Gattu di Sarule, San Gabriele di Villagrande Strisali, Murales di Orgosolo, Sant’Ambrogio di Buddusò e mini folk Ziu Caretta di Nule.
La mattinata di venerdì sarà dedicata ai balli dei bambini, alle 10, con il Dj Jbk e lo Schiuma Party. Nel pomeriggio ancora giochi per i più piccoli per i quali sarà a disposizione il Luna Park Mariolino. I festeggiamenti si chiuderanno, tra divertimento e musica, con la cabarettista Laura Leo e con il tributo ad Adriano Celentano della band Il Re degli Ignoranti.
Commenti