L´uomo è stato arrestato dai carabinieri. La droga che con ogni probabilità andava ad alimentare il mercato estivo in Costa Smeralda
OLBIA - I Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia, nell’ambito dei controlli al porto di Olbia, questa mattina alle 8 hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio un anziano pregiudicato di Brescia trovato in possesso di 1,2 kg di cocaina purissima. Angelo Tiberti, 77enne, era appena sbarcato dalla nave della Moby proveniente da Genova, quando si è avvicinato ai Carabinieri della Sezione Radiomobile in servizio al porto chiedendo informazioni sul parcheggio Taxi della zona.
I Carabinieri insospettiti dal fatto che l’uomo indicasse come destinazione Sorso, cittadina più vicina al porto di Porto Torres dove in mattinata giungeva un'altra nave proveniente proprio da Genova, hanno proceduto ad un controllo più approfondito, con l’uomo che si faceva sempre più nervoso. Dai documenti richiesti emergevano i precedenti per contrabbando.
Durante la perquisizione del trolley è stato rinvenuto un pacco in cellophanne contenente la cocaina purissima. Il corriere arrestato verrà sottoposto a udienza di convalida domani mattina al Tribunale di Tempio Pausania. Indagini in corso per ricostruire il percorso della droga che con ogni probabilità andava ad alimentare il losco mercato in Costa Smeralda.
Commenti