Lo stesso detenuto ha già tentato di togliersi la vita di recente. L´allarme per il personale all´osso arriva ancora una volta dalle forze dell´ordine
SASSARI - Ancora un
suicidio sventato nella Casa Circondariale di Sassari. A renderlo noto è il segretario generale aggiunto dell'Osar, Domenico Nicotra, che sottolinea come «di recente il carcere di Bancali era saltato alle cronache per fatti simili a quello accaduto la scorsa notte, quando solo grazie al tempestivo intervento dei pochissimi agenti in servizio, il medico e la collaborazione del detenuto compagno di cella si è scongiurato il tentativo di impiccagione di un recluso».
Lo stesso detenuto ha già tentato di togliersi la vita di recente. L'allarme per il personale all'osso arriva ancora una volta dalle forze dell'ordine.
«Non è la prima volta, conclude Nicotra, che simili accadimenti si registrano nell'istituto sardo e non è la prima volta che lo stesso detenuto pone in essere tentativi di suicidio, ma se non verranno presi urgenti procedimenti per incrementare il personale del Corpo di Polizia Penitenziaria in servizio a Sassari e più in generale in Sardegna non sempre la dea bendata potrà salvare la vita ai detenuti che decidono di compiere l'estremo atto autolesionista».
Commenti