Salvatore Cossu di 36 anni e Filippo Camboni di 34 sono stati fermati nella borgata di S.M. La Palma dopo aver svaligiato un notevole quantitativo di preziosi in oro da una casa di campagna
ALGHERO - Sono finiti in manette per furto, due giovani di Sennori, arrestati dai Carabinieri, dopo un inseguimento lungo la direttrice Dei Due Mari. L’episodio è avvenuto ieri sera, dopo le 20.00, nella borgata di Santa Maria La Palma. Salvatore Cossu, 36 anni, e Filippo Camboni, di 34, avevano portato via da una casa di campagna, in località Guardia Grande, un notevole quantitativo di preziosi in oro, quando sono stati fermati dalla volante dei militari della stazione della borgata. Negli ultimi tempi nell’agro si sono verificati diversi furti all’interno di appartamenti, che hanno messo in allarme gli abitanti. Notati i due giovani da alcuni passanti, è stata immediata la segnalazione alle forze dell’ordine.
I Carabinieri hanno trovato subito le tracce del mezzo utilizzato dai due malviventi, una Fiat Cinquecento, raggiunta e bloccata lungo la provinciale che collega Alghero con la borgata.
Dalla perquisizione a bordo della vettura, è stata rinvenuta parte della refurtiva. Durante la fuga i due rapinatori infatti si sono liberati di alcuni gioielli. Stamattina entrambi, già noti alle forze dell’ordine per precedenti reati, sono stati processati per direttissima, rispondendo davanti al giudice all’accusa di furto aggravato in concorso e detenzione di oggetti da scasso.
Commenti