Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaIncendi › «L´Isola non sia lo scarto del Governo»
Red 11 agosto 2013
«L´Isola non sia lo scarto del Governo»
L’appello lanciato da Massimo Rizzu tende a sensibilizzare le istituzioni tutte affinché diano battaglia ad un governo spesso sordo e cieco davanti a un’urgenza di immane importanza


SASSARI – «In Sardegna c’è urgente bisogno di mezzi aerei che garantiscano l’incolumità dei Barracelli, dei Vigili del Fuoco e di tutti coloro che operano durante gli incendi»: è quanto afferma Massimo Rizzu, referente provinciale dei giovani del Movimento Per Le Autonomie, che prosegue «il Governo Nazionale non tratti la Sardegna come uno scarto, ma come parte integrante di una nazione che deve essere unita».

Nei giorni scorsi a Laconi è stato appiccato un incendio che ha devastato circa 8 mila ettari di terreno, distruggendo piante ed uccidendo animali. Vari esponenti politici hanno dato addito a quanto accaduto, invocando che il governo intervenga quanto prima, ma pare che qualcuno faccia orecchie da mercante.

«I Canadair sono il mezzo più sicuro e efficace che si possa utilizzare durante gli incendi, ma il territorio della Sardegna non può essere tenuto sotto controllo solo da due mezzi aerei», prosegue Rizzu e conclude: «bisogna trovare i soldi per far si che nel territorio sardo ci siano più unità aeree operative per domare i grandi incendi che qualcuno, per ripicca o per disprezzo contro il suo territorio, appicca».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)