Un 69enne è stato arrestato per il possesso di un revolver privo di marca e segni distintivi. Un 31enne, invece, è stato fermato dai Carabinieri con l´accusa di danneggiamento aggravato e resistenza a Pubblico ufficiale e lesioni
ITTIRI - Doppio arresto a Ittiri. Nella serata di martedì è stato arrestato, per detenzione di arma da sparo clandestina, G.S., pensionato 69 enne del luogo. L’uomo, nel corso di una perquisizione locale, è stato trovato in possesso di un revolver privo di marca e segni distintivi.
Al termine delle formalità di rito, è stato trasferito al carcere di Bancali. Sono in corso ulteriori indagini per accertare la provenienza dell’arma. Qualche ora più tardi, i Carabinieri della Stazione locale hanno arrestato, per danneggiamento aggravato e resistenza a Pubblico ufficiale e lesioni, S.F., pregiudicato 31 enne del posto.
L’uomo, in evidente stato d’ebbrezza alcolica, dopo aver forato con un coltello un pneumatico di un autocarro Iveco Daily di proprietà di un agricoltore, con cui poco prima aveva avuto un alterco, si è scagliato contro i militari intervenuti. Nel corso della colluttazione due militari hanno riportato leggere escoriazioni. L'aggressore è stato accompagnato presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari. Il provvedimento è stato convalidato stamane.
Commenti