Maxi-sequestro nella giornata di giovedì allo sbarco del traghetto della Moby sulla linea Livorno-Olbia. L´intervento degli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Olbia
OLBIA - maxi-sequestro nella giornata di giovedì operato dagli agenti della Polizia di Stato di Olbia allo sbarco della nave Moby sulla tratta Livorno-Olbia. In manette sono finiti Marco Bacciarelli e Valeria Sorge, della provincia di Arezzo, entrambi di 29 anni. Trasportavano sul loro camper 27,5 chilogrammi di marijuana.
Gli agenti della Polizia di Stato, coadiuvati dalle unità cinofile di Abbasanta impegnati al porto dell'Isola Bianca nei consueti servizi predisposti di lotta e contrasto dalo spaccio di stupefacenti, hanno passato al setaccio diversi mezzi soffermandosi su un camper dove a bordo erano presenti i due giovani turisti. Una più approfondita perquisizione ha così consentito di rinvenire nascosti in alcuni vani del mezzo, venticinque involucri di cellophane con all'interno la droga.
Per entrambi è scattato l'arresto: l'uomo è stato trasportato nel carcere di Nuchis, mentre la ragazza è stata trasferita a Sassari presso la nuova struttura penitenziaria di Bancali. Entrambi, a disposizione dell'autorità giudiziaria, dovranno adesso rispondere del reato di traffico di sostanze stupefacenti.
Commenti