La 22enne attaccante siciliana, nonostante una serie di infortuni, ha nel suo palmares il Campionato Europeo Under 19 vinto con la maglia della nazionale. Nell’ultima stagione, è andata in doppia cifra con la Lazio
SASSARI – Sabrina Marchese è una giocatrice della Torres. Le pluricampionesse d’Italia in carica hanno annunciato l’acquisto dell’attaccante siciliana classe’91, che nell’ultimo campionato, nonostante una sosta ai box per infortunio (rottura dell’ulna e lussazione della spalla), è andata in doppia cifra (10 reti) con la Lazio.
La giovane di Sciacca ha nel suo palmares il Campionato Europeo Under 19 vinto con la maglia della nazionale nel 2008, ma ha anche il ricordo di una stagione quasi totalmente persa per un brutto infortunio. Ha iniziato subito a mettersi in evidenza, tanto che, pur giocando in serie B, veniva regolarmente chiamata nella nazionale Under 17. Ha esordito in serie A l’anno dopo, con la maglia della Roma, disputando tre campionati consecutivi nella massima serie, giocando alle ex sassaresi Gioia Masia, Rossella Sardu e Francesca Soro, nonché con Elisa Bartoli, che ritroverà in rossoblu. A Roma, però, la sua favola si è stoppata bruscamente a causa di un bruttissimo infortunio (rottura di legamenti, spine tibiali e menisco).
Ora, nuovamente in forma e a disposizione dell’allenatore Tesse, la Marchese promette di essere assai utile alla causa rossoblu, essendo una prima punta tecnica e veloce, che gioca con generosità al servizio delle compagne.
Commenti