Provvidenziale l´intervento dei carabinieri di Sassari che ha colto in flagranza una 30enne, un 27enne e un 28enne in località Serrasecca
SASSARI - I Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, questa notte, nell’ambito dei servizi finalizzati a contrastare il dilagante fenomeno dei furti di rame, hanno arrestato in flagranza di reato tre pregiudicati sassaresi. O.Z., 27enne elettricista, pregiudicato, S.S., 28enne operaio, e A.P., 30enne disoccupata, sono stati sorpresi dai militari in località Serrasecca, mentre, armati di cesoia, seghetto e cacciavite, tentavano di asportare alcune centinaia di metri di cavi elettrici, da cui ricavare il rame.
Cavi posizionati sotto terra con accesso da tombini posti ai piedi dei pali della luce. Una volta estratti i cavi elettrici sarebbero stati caricati sull’autovettura della donna e il rame ricavato ripulito e rivenduto a società di riciclo materiali ferrosi.
l 27enne, già nelle settimane scorse era stato denunciato per ricettazione poiché trovato in possesso di diverse centinaia di cavi elettrici rubati dalle strade pubbliche. Diverse le denunce di furto di cavi elettrici pervenute dalla società di erogazione energia elettrica di Sassari proprio in queste ultime settimane, con pesanti ripercussioni sul servizio pubblico.
Commenti