Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariAmbienteManifestazioni › Candelieri 2.0: ammesse anche le foto
Red 1 agosto 2013
Candelieri 2.0: ammesse anche le foto
Oltre i video sarà possibile inviare anche le foto. Così gli immigrati sassaresi, in qualsiasi luogo vivano, potranno salutare la propria città e i propri concittadini


SASSARI - Continuano i preparativi per la 50esima edizione del Candeliere d'Oro e d'Argento e Candeliere Speciale che a meno di due settimane dall'evento si arricchisce per essere ancora più 2.0 e vicina ai tanti sassaresi immigrati. A seguito di numerose richieste arrivate in Comune da diverse parti del mondo, l'Amministrazione ha deciso di ampliare le possibilità di partecipazione virtuale alla cerimonia del 13 agosto. Oltre ai video, coi quali i concittadini che non possono tornare a Sassari per i Candelieri augureranno “A Zent'anni” alla città, ora saranno ammesse anche le fotografie.

Il modello da seguire è molto simile a quello previsto per i video: un'immagine dell'autore, meglio se con un monumento alle spalle che identifica il luogo dove si trova, e la scritta, ad esempio “A Zent'anni da Sidney, Maria Pes”. Foto e video, una volta montati insieme, saranno trasmessi durante la cerimonia per il Candeliere d'Oro e d'Argento e Candeliere Speciale. Il video, girato con uno smartphone, una webcam o videocamera, anch'esso davanti a un monumento o una piazza simbolo della città o Stato di residenza, dovrà durare massimo 5 secondi e contenere la formula "A Zent'anni da New York, Mario Rossi ", ad esempio.

Video e foto dovranno essere inviati attraverso i canali istituzionali del Comune, attivi sui social network, facebook e twitter o all'indirizzo di posta elettronica candelieredoro@gmail.com. In tutti e tre i casi è possibile anche inviare semplicemente il link al video caricato sul proprio canale youtube. Per partecipare c'è tempo fino a giovedì 8 agosto. Foto e video dovranno essere accompagnati da una breve comunicazione con la quale si autorizza il Comune di Sassari all'utilizzo delle immagini. Tutto il materiale raccolto sarà poi montato in un unico video e proiettato durante la cerimonia del 13 agosto.

Nella foto: uno scatto da Coventry (Uk)
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)