Nottata intensa per i militari di Olbia che hanno arrestato un 40enne disoccupato di Olbia e denunciato due malviventi
OLBIA - Giornata intensa quella di martedì per i Carabinieri di Olbia che nell’ambito dei controlli finalizzati a contrastare i reati contro il patrimonio hanno portato a termine numerose operazioni nel territorio cittadino. Eseguita dai Carabinieri di Olbia un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Tempio P. nei confronti di L.S., 55enne di Olbia, pregiudicato, per riciclaggio, in quanto aveva piazzato degli oggetti in oro rubati, per un valore di più di 10.000 euro, presso un negozio Compro oro della città.
La refurtiva, nonostante fosse in corso di modifica delle rispettive caratteristiche, è stata riconosciuta come quella asportata in due abitazioni di Olbia a fine giugno. Refurtiva, costituita prevalentemente da ricordi di famiglia e restituita ai legittimi proprietari che ne avevano fatto denuncia.
Denunciato anche un cittadino rumeno di 25 anni, trovato nelle ore notturne in possesso di oggetti utili per lo scasso a bordo della propria auto, una macchina nera, notata in altre circostanze di furto in abitazione, in una zona di Olbia intorno a via Aldo Moro. Per l'uomo sono scattati ulteriori accertamenti per tentare di capire se davvero abbia preso parte ad altri furti.
Sempre nella giornata di martedì è stato arrestato con l'accusa di evasione dagli arresti domiciliari un disoccupato olbiese di 40 anni. L'uomo, che sconta la misura detentiva degli arresti domiciliari per furto aggravato, è stato sorpreso nei paraggi di un’abitazione isolata dove, con ogni probabilità, intendeva di mettere in pratica un furto.
Foto d'archivio
Commenti