il consigliere provinciale di minoranza, Toni Faedda, denuncia in un'interrogazione a Palazzo Sciuti la grave situazione in cui versano le strade provinciali 19 e 19 bis nei tratti in prossimità dell'abitato di Olmedo
SASSARI - «Manto stradale deteriorato» e «pessimo stato di manutenzione». Così il consigliere provinciale di minoranza, Toni Faedda, denuncia in un'interrogazione a Palazzo Sciuti la grave situazione in cui versano le strade provinciali 19 e 19 bis nei tratti in prossimità dell'abitato di Olmedo.
«Il problema si è accentuato negli ultimi anni a causa del continuo passaggio dei pesanti automezzi impiegati per la realizzazione della vicina strada statale Sassari-Alghero - spiega l'esponente dell'Aula -. In particolar modo la SP 19 è divenuta ormai impraticabile a causa delle numerose e sempre più ampie buche e per la presenza di estese aree irrimediabilmente compromesse dal distacco di porzioni del materiale bituminoso».
«Lo stato della sede stradale delle due arterie, percorse quotidianamente da numerose autovetture, si aggrava progressivamente rendendone sempre più difficile e pericoloso il transito e non più sufficienti gli approssimativi interventi di riparazione di alcune parti della carreggiata» aggiunge Faedda nel documento, chiedendo conto all'assessore competente delle intenzioni dell'ente: «se sia intendimento dell’amministrazione provvedere alla manutenzione straordinaria dei tratti di strada in oggetto mediante l’integrale rifacimento del manto stradale».
Nella foto: Toni Faedda
Commenti