Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaCronaca › Sassari: coppia gay pestata nella notte
G.M.Z. 30 luglio 2013
Sassari: coppia gay pestata nella notte
Ad agire, con tutta probabilità, un branco di giovanissimi. Uno dei due ragazzi ancora all´ospedale. Durissima la condanna del sindaco Gianfranco Ganau: «un vile atto discriminatorio che deve essere condannato con forza da tutta la comunità cittadina»


SASSARI - Brutta avventura nel fine settimana per due ragazzi che passeggiavano dopo una cena con amici nel centro storico di Sassari, in prossimità di Piazza Tola. Sono stati picchiati a sangue e spediti all’ospedale solo perché accusati di essere omosessuali. Ad agire, con tutta probabilità, un branco di giovanissimi che negli ultimi tempi ha già creato disordine e preoccupazione a Sassari. Per un dei malcapitati qualche rapida medicazione, mentre l’altro è ancora ricoverato in ospedale con i sanitari che hanno diagnosticato un trauma cranico e facciale.

Intervenuta la Polizia allertata da alcuni avventori di un locale che hanno assistito al pestaggio, ma una volta sul posto gli operatori non sono riusciti a bloccare la banda di aggressori (forse quattro), scappati per le vie del centro. Non è escluso però che i loro volti possano essere stati ripresi da qualche telecamera a circuito chiuso installata nei pressi.

Durissima la condanna del sindaco Gianfranco Ganau che sottolinea come quanto accaduto sabato notte non possa più essere tollerato e parla di «un vile atto discriminatorio che deve essere condannato con forza da tutta la comunità cittadina». «Sassari non è mai stata una città intollerante, né irrispettosa nei confronti del prossimo - aggiunge il Sindaco Ganau – ecco perché è necessario condannare ed isolare chi compie atti di questo tipo». «L'augurio è che le telecamere di videosorveglianza – conclude il primo cittadino - installate nella piazza possano servire ad individuare il prima possibile gli aggressori».
Commenti
9:00
Un detenuto di nazionalità rumena è riuscito ad arrampicarsi nell’area passeggi, raggiungendo successivamente il tetto della rotonda “San Sebastiano” attraverso un tubo dell’acqua, nel tentativo di allontanarsi dalla struttura a Sassari
14:41
Il monorotore ha perso quota nei cieli dei Pirenei e si è schiantato sul terreno. Solo ferite ma non gravi per l’imprenditore Sandro Veronesi e un altro passeggero a bordo. Provvidenziale il paracadute d’emergenza



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)