Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariAmbienteManifestazioniZent´anni: cerimonia 2.0 ai Candelieri
Red 25 luglio 2013
Zent´anni: cerimonia 2.0 ai Candelieri
Tutti i sassaresi immigrati, impossibilitati a tornare in città per la Festa dei Candelieri, quest´anno potranno prendere parte alla cerimonia del Candeliere d´Oro e d´Argento e del Candeliere d´Oro Speciale inviando un proprio video


SASSARI - La tradizione sposa la tecnologia e crea un "ponte virtuale" tra la città di Sassari - e la Festha Manna in particolare - e i suoi figli sparsi nel mondo. Tutti i sassaresi immigrati, impossibilitati a tornare in città per la Festa dei Candelieri, quest'anno potranno prendere parte alla cerimonia del Candeliere d'Oro e d'Argento e del Candeliere d'Oro Speciale. Questo grazie ai video, di massimo 5 secondi, con il tradizionale augurio “A Zent'anni” che invieranno al Comune e che saranno trasmessi proprio durante la cerimonia del 13 agosto.

È così che l'Amministrazione comunale ha deciso di celebrare i 50 anni del Candeliere d'Oro e d'Argento e del Candeliere d'Oro Speciale: permettendo, seppur virtualmente, ai sassaresi ormai lontani dalla loro città di partecipare alla Festha Manna. Il video, girato con uno smartphone, una webcam o videocamera e possibilmente davanti a un monumento o una piazza simbolo della città o Stato di residenza, dovrà durare massimo 5 secondi e contenere la formula "A Zent'anni da New York, Mario Rossi ", ad esempio.

Così gli immigrati sassaresi, in qualsiasi luogo vivano, potranno salutare la propria città e i propri concittadini. I video dovranno poi essere inviati attraverso i canali istituzionali del Comune, attivi sui social network, facebook e twitter o all'indirizzo di posta elettronica candelieredoro@gmail.com. In tutti e tre i casi è possibile anche inviare semplicemente il link al video caricato sul proprio canale youtube. I video dovranno essere inviati entro e non oltre giovedì 8 agosto e dovranno essere accompagnati da una breve comunicazione con la quale si autorizza il Comune di Sassari all'utilizzo delle immagini. Tutto il materiale raccolto sarà poi montato in un unico video e proiettato durante la cerimonia del 13 agosto e successivamente pubblicato sul sito istituzionale del Comune.

Foto d'archivio
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)