Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaAmministrazione › Incognita parcheggi: Era interroga Ganau
S.A. 22 luglio 2013
Incognita parcheggi: Era interroga Ganau
Il consigliere comunale del Psd´Az chiede al primo cittadino di Sassari di chiarire la posizione sia della società Saba Italia, sia dell´amministrazione comunale, in merito alla realizzazione di un parcheggio in città


SASSARI - Ci si interroga sui parcheggi nel comune di Sassari, in particolare sull'ultimo che dovrebbe realizzare nel capoluogo turritano la Saba Italia. E' il consigliere comunale Francesco Era a porre il quesito al sindaco Ganau e la sua giunta.

Nel documento si parla di una rinuncia della stessa società incaricata della realizzazione di posti auto che avrebbe più volte cambiato sito: da piazza Mazzotti (per il rinvenimento di resti archeologici) a Porto Sant'Antonio, fino a Piazza Università.

Considerate le premesse, l'esponente del Psd'Az chiede al primo cittadino di chiarire la posizione sia della società, sia dell'amministrazione comunale. «Se si ritiene di confermare l’indirizzo politico urbanistico espresso nell’accordo con la predetta Società e se sia possibile una soluzione progettuale - spiega - che possa contemperare la salvaguardia di eventuali rinvenimenti archeologici, in accordo con la Soprintendenza per il sito di Piazza Mazzotti, al fine di ottenere la realizzazione dell’ulteriore parcheggio che se realizzato nel Centro Storico potrebbe rivitalizzare anche la parte bassa dell’antica città. In alternativa se si potrà avere la struttura per un altro sito».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)