Gli agenti della Volante di Sassari hanno ritrovato numerose piante nell´abitazione del sassarese che dovrà rispondere dell´accusa di produzione di sostanze stupefacenti
SASSARI - Nel pomeriggio di martedì gli agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto Gavino Luiu, 62enne già noto alle forze dell'ordine, con l'accusa di produzione di sostanze stupefacenti. Due equipaggi delle volanti sono intervenuti nel quartiere del Latte Dolce, dove hanno eseguito una perquisizione presso la sua abitazione.
Durante l’attività gli agenti hanno rinvenuto, nel terrazzo adiacente al salone, 12 piante di canapa indiana di media dimensione, mentre in una stanza dell’appartamento sono state rinvenute ulteriori 6 piante dello stesso tipo, di circa un metro e mezzo di altezza, illuminate da una lampada alogena. All’interno della stanza utilizzata come una serra, sono stati rinvenuti inoltre dei fertilizzanti, altre lampade alogene, dei ventilatori ed aspiratori d’aria.
Tutto il materiale ritrovato è stato sottoposto a sequestro, mentre il 62enne, che avrebbe da subito ha ammesso di riuscire a ricavare dalla piccola piantagione circa 100 grammi al mese di sostanza stupefacente, è stato accompagnato in Questura in stato di arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito per direttissima previsto per la giornata odierna.
Commenti