La giunta comunale di Sennori, aderendo al progetto dell’Unicef “Città amica dei bambini e delle bambine” ha approvato un programma per realizzare un parco giochi in ogni quartiere
SENNORI – In linea con il titolo di “difensore ideale dei bambini” assegnato nei mesi scorsi al sindaco, Roberto Desini, dal presidente nazionale dell’Unicef, Giacomo Guerrera, la giunta comunale di Sennori ha approvato un programma per realizzare un parco giochi in ogni quartiere. Il bando pubblico per la fornitura e la posa in opera delle attrezzature è pronto ed entro ottobre i nuovi parchi dovrebbero poter essere a disposizione di tutti i bambini.
Sono cinque le aeree individuate dalla Giunta Comunale per la realizzazione dei parchi: via Rosselli, via Alghero, via Leoncavallo, via Don Minzoni e via Nigra. In via Rosselli e in Via Alghero saranno recuperate due aree che già in passato erano state allestite come parchi giochi ma che nel corso degli anni hanno subito l’assalto dei vandali.
In via Nigra, infine, l’amministrazione porterà avanti un progetto integrato con la Fondazione Banco di Sardegna. «Questo progetto ha una duplice valenza - ha spiegato l’assessore Leoni - permette sia di mettere a disposizione dei più piccoli aree sicure, sia di trasformare spazi inutilizzati in ambienti verdi a servizio dei quartieri e dei cittadini».
Nella foto: Leoni, Pinna, Desini, Cocco nella conferenza stampa di presentazione
Commenti