Il piano di sviluppo Lufthansa presentato al Mercedes-Benz Center di Milano prevede nuove rotte su Torino, Catania, Bologna e sull´aeroporto Costa Smeralda di Olbia.
OLBIA - L'Italia continua ad essere uno dei mercati di riferimento per Lufthansa: «rappresenta per noi il terzo mercato a livello mondiale, dopo la Germania e gli Stati Uniti. Lo è da anni e vogliamo che continui ad esserlo», ha detto Carsten Sophr di Lufthansa German Airlines, in occasione della conferenza stampa di presentazione del programma di sviluppo per i prossimi anni.
Ed ecco perché la decisione di operare più voli su Malpensa grazie alla nuova Germanwings (partita solo lo scorso 1° luglio). Ad oggi, la low cost della compagnia copre 13 collegamenti con l'Italia ed entro il 2015 conta di avere una flotta complessiva di 88 aeromobili e di trasportare 16 milioni di passeggeri all'anno. Per l'Italia sono previste nuove rotte su Torino, Catania, Bologna e sull'aeroporto Costa Smeralda di Olbia.
Nonostante la crisi, la compagnia aerea tedesca continua a crescere e i risultati del primo semestre 2013 sono in linea con lo scorso anno. E sul fronte investimenti la compagnia mette in campo una potenza economica non da poco: 25 miliardi di euro per nuovi aerei, 225 in ordine e nei prossimi tre anni 3 miliardi di investimenti sul target premium.
Commenti