Protestano i sindacati davanti al cantiere dove dovrebbe sorgere il nuovo distaccamento nel porto industriale. L´appello alle istituzioni
OLBIA - Lavoratori aderenti alla Cisl Sicurezza e Cgil Funzione Pubblica Gallura in protesta lunedì mattina a Olbia, davanti al cantiere dove dovrebbe sorgere il nuovo distaccamento dei vigili del fuoco nel porto industriale, tra i primi in Italia per trasporto merci e passeggeri. Da tempo i sindacati dei lavoratori si battono perchè vengano ripresi i lavori (che sarebbero dovuti essere già terminati nel lontano 2009) per realizzare il presidio.
I vigili del fuoco hanno sottolineato i gravi problemi di sicurezza - come dimostrato peraltro in occasione dell'incendio del giugno scorso nella sala macchine del Cargo Moby - in assenza del distaccamento del 115. I rappresentanti sindacali si rivolgono così alle istituzioni, prime fra tutte il comune di Olbia, la provincia e la Regione Sardegna, affinché s'impegnino per sbloccare l'opera e garantire la sicurezza.
Commenti